La mia famiglia, i miei amici, il mio lavoro:
tutte realtà a cui tengo moltissimo!
Sono storie legate una all’altra,
tutte importanti e ricche di emozioni!
Mi chiamo Andrea Barbieri, ho 33 anni, sono nato a Como.
Sposato con Maria e papà di Chiara e Matteo.
Sono deciso, testardo e realista, mi ritengo nel mio piccolo un lottatore.
Non mi piace lasciare le cose in sospeso e cerco di dare sempre il massimo.
Fotografo professionista e grafico pubblicitario.
Ho seguito molti corsi, approfondendo tecniche di scatto e post-produzione.
Mi piace lavorare e collaborare con impegno, dedizione e trasparenza.
Sono prima di tutto un papà e un marito (o almeno ci provo), con tutti i miei pregi e con tutti i miei difetti. Mi piace la mia vita e ci tengo a precisare quanto la mia famiglia sia per me un punto fermo e determinante.
Questo perchè credo fortemente nelle relazioni: mi piacciono quelle concrete, dove i fatti vengono prima delle parole, dove la forza dei legami si dimostra con i gesti e con i comportamenti. Amo mia moglie Maria e i miei figli Chiara e Matteo sopra ogni cosa. Essi sono il fulcro di queste relazioni, in loro credo fortemente e per loro do’ sempre il massimo. A casa sono concreto, testardo e schietto, a volte anche eccessivamente. Non amo le teorie, mi piace guardare la realtà. Credo fortemente che la trasparenza, la correttezza, la fedeltà e la capacità di far tesoro delle critiche paghino sempre.
Mi piace cucinare (e a dire di chi mangia mi viene anche bene), mi piace stare a tavola, mangiare e bere buon vino e ottima birra sia da solo che in compagnia degli amici. Ascolto molta musica, variando generi e autori di continuo.
Mi piace fotografare le persone, i miei figli, le loro espressioni, i momenti che vivono. Adoro la montagna e mi piace fotografarla, amo la durezza delle ombre che si creano sulle rocce!
Ho studiato Grafica Pubblicitaria e Web Design presso l’Accademia Europea di Milano. A studi conclusi ho lavorato per quasi 10 anni presso il quotidiano La Provincia, prima a Lecco e poi a Como, come grafico e impaginatore.
Un’esperienza stupenda che mi ha dato moltissimo.
Ho coltivato la fotografia come passione personale da sempre.
Alcuni anni fa ho deciso di trasformare questa passione in un lavoro: ho seguito corsi di formazione e workshop con i migliori professionisti del settore e presso l’Istituto Italiano di Fotografia a Milano, specializzandomi anche nella post-produzione. Grazie agli studi e soprattutto all’esperienza accumulata insieme a Luigi Rota (Fotorota Studio di Lecco), che mi ha accolto sin da subito nella sua realtà, mi sono buttato nel mondo dei matrimoni e ne ho fatto il mio lavoro principale iniziando la mia carriera da libero professionista.
Oggi la mia collaborazione con Fotorota è consolidata e costante.
Il mio stile è in fase di continua evoluzione e in grande ricerca di innovazione, anche se faccio del reportage un punto fermo e costante! Amo raccontare gli eventi attraverso le emozioni della gente e la realtà delle cose che mi circondano, cercando di esprimere ciò attraverso la fotografia! Tutto questo mi spinge ad una continua evoluzione sia nella tecnica che nel modo di scattare.
– Matrimoni
– Cerimonie
– Engagement
– Shooting in esterno (famiglia, bambini, maternità, ritratti)
– Reportage ad eventi (Inaugurazioni, seminari, congressi, conferenze, cene ed eventi aziendali, workshop, convegni, premiazioni, spettacoli teatrali)
– Corporate aziendali (Spazi ed ambienti, macchinari, reportage del personale al lavoro, ritratti, still life prodotti)
– Servizio impaginazione e stampa album fotografici professionali
– Servizi di post produzione
– Servizi di grafica pubblicitaria